FESTA DELLA MAMMA 2015

FESTA DELLA MAMMA 2015

Tutto il mondo celebra la maternità

    In tutto il mondo oggi, 10 marzo 2015, si festeggia la maternità. Una festa che trova le sue radici in antiche tradizioni: anche il Cav Roma Talenti ha preso parte all’iniziativa, con uno spirito particolare. Infatti, oltre che festeggiare la mamma, ha deciso celebrare una festa per la mamma. Ecco perché.

    Festa per la mamma. In un momento storico – culturale dove la maternità ha perso valore per lasciare spazio ai capricci dell’egoismo, la scelta dell’aborto sembra essere la soluzione più immediata. Tuttavia, si scontra con la natura stessa dell’essere donna, quindi madre. Infatti, le conseguenze di una scelta così dolorosa sono indelebili. Incancellabili. Proprio per questo motivo, il Cav Roma Talenti e i suoi volontari, hanno deciso di celebrare un festa mondiale proponendo una prospettiva diversa. Promuovere, sostenere e difendere la maternità.

20150510_100856

Preparazione dello stand del Cav Roma Talenti, presso la parrocchia di San Ponziano.

    5xMille al cav Roma Talenti. Sul sagrato della parrocchia di San Ponziano, in occasione della distribuzione di dolci e torte all’uscita delle S. Messe, è stato annunciato ai numerosi fedeli e benefattori del Cav la possibilità di poter donare il 5xMille (per maggiori info clicca qui). Pronta, disponibile e, soprattutto, generosa, è stata la risposta dei presenti. In molti si sono promessi di sostenere i numerosi progetti proposti dal nostro Cav. Uno speciale aiuto è stato dato dal gruppo degli universitari della parrocchia di San Ponziano.

20150510_110538

Numerosi parrocchiani si fermano a sostenere le iniziative del CAV Roma Talenti

20150510_110515

Numerosi parrocchiani si fermano a sostenere le iniziative del CAV Roma Talenti

    Una giornata che lascia il segno. Eventi di questo genere lasciano il segno. È vero: l’amore genera amore. I riscontri avuti dai partecipanti sono stati positivi. Gioia, condivisione, fraternità, solidarietà, sono le parole chiave per descrivere questa giornata. Ma non basta: la cultura della vita va proposta e sostenuta tutti i giorni. Per dirla con le parole di Madre Teresa di Calcutta, “promettiamoci che nella nostra città nessuna donna possa dire di essere stata costretta ad abortire”. Proprio perché le promesse si mantengono, impegnamoci!

Massimo Magliocchetti

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.