Perché le Bomboniere Solidali.
Scegliere Bomboniere Solidali, vuol dire festeggiare tre volte!
La prima, è rappresentata dall’evento atteso e importante che ci si appresta a celebrare!
La seconda, dal valore simbolico del ricordo che resta.
La terza, dalla spesa sostenuta che oltre a lasciare un ricordo aiuterà concretamente tante mamme in difficoltà e tanti bambini a nascere, garantendo loro la possibilità del primo passo importante: quello verso la vita!
Cosa è la Bomboniera per la Vita
È un’elegante pergamena disponibile in due dimensioni di 15×10 cm o 21×15, di colore avorio, finemente decorate, in cui è presente una breve presentazione degli scopi del Centro di Aiuto per la Vita e la motivazione per cui sono state scelta. Ogni bomboniera è personalizzata con i dati dell’evento ed i nominativi degli interessati (o dell’interessato/a se ci riferiamo ad un Battesimo, Comunione, Cresima e Laurea).
Una volta personalizzata, la pergamena è arrotolata e legata al sacchetto o scatolina trasparente dei confetti con un nastro chiuso a fiocco ed un piccolo elemento decorativo.
E’ previsto un versamento minimo per ogni pergamena (per ulteriori info contattare il numero telefonico 327 6513815 – Stefania). A tale proposito, ricordiamo che tutte le erogazioni liberali a favore del CAV (come di tutte le Onlus) sono soggette a beneficio fiscale, ovvero interamente deducibili (PERSONE GIURIDICHE Senza limite d’importo Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016. PERSONE FISICHE, nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000 – vale il minore dei due limiti) Decreto Legge 14.3.2005 n° 35 art. 14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 31 ottobre 2016 – PER OTTENERE LA DEDUCIBILITÀ i contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario (assegno o bonifico bancario), allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto) dalla dichiarazione dei redditi, ad esclusione degli importi versati in contanti o come quote associative.
Ovviamente, è possibile effettuare un pagamento in contanti, ma in tal modo non si potrà usufuire del suddetto beneficio fiscale.
Una volta coperte le spese del materiale, l’importo sarà interamente destinato al Centro.
Non è indispensabile un “ordine minimo”. Il Centro di Aiuto alla Vita, realizza le bomboniere di cui si necessita.
Non esistono intermediari.
Le bomboniere sono realizzate interamente a mano dai volontari del Centro.
Il versamento andrà effettuato sul conto corrente bancario utilizzando questo codice IBAN: IT45Q0200805013000102841948.
Nella causale indicare:
- il numero di pergamene ordinate;
- tipo di evento per cui si richiedono (battesimo, comunione, cresima, matrimonio, laurea);
- data evento.
Per effettuare l’ordine potete rivolgervi al seguente numero telefonico:
327 6513815 tutti i giorni dalle (esclusa la domenica) dalle 13,00 alle 17,00.
Scarica il Depliant!