Progetto Gemma è un’adozione prenatale a distanza per sostenere una mamma e così salvare il suo bambino dall’aborto. E’ coordinato a livello nazionale dalla Fondazione Vita Nova, nata proprio allo scopo, che ha sede a Milano in via Tonezza 3 (www.fondazionevitanova.it tel.02 48702890 fax 02 4870542).
Ogni mese, per 18 mesi, l’adottante versa un contributo di 160 euro, che viene interamente dato ad una mamma in attesa e in difficoltà per cause economiche. Non è una grande cifra, ma è soprattutto il segno della solidarietà e della “compagnia” che viene offerta a quella mamma.
Progetto gemma ha cominciato ad operare nel 1994. E’ cresciuto per la dedizione dei volontari che lo hanno appassionatamente gestito e per mezzo dell’intera rete dei 260 Centri di aiuto alla vita e dei 250 Movimenti per la vita in tutta Italia. Ad oggi il numero delle adozioni portate a termine è superiore a 14.000 e i bambini salvati sono circa 20.000.
Chiunque può fare adozioni: singoli, famiglie, gruppi parrocchiali, di amici, di colleghi, comunità religiose, condomini e classi scolastiche. Spesso l’adozione viene proposta come dono per matrimoni, battesimi, nascite o in ricordo di una persona cara.
Che gioia sapere che un bambino
è nato e una madre non ha abortito
grazie alla nostra solidarietà.
Contatta direttamente la Fondazione Vita Nova o rivolgiti al nostro CAV per sapere come attivare ora l’adozione.